Master – Visualizzazione Realistica - Formazione Grafica 3D AAP Studio – Napoli

Master – Visualizzazione Realistica

Modellazione 3d - Rendering - Virtual Tour 360°

Finalità

Il Percorso Formativo, suddiviso in tre moduli, ha come obiettivo quello di fornire una elevata specializzazione nell’uso dei software 3ds Max e Rhinoceros nell’ambito della Progettazione Architettonica, del Design d’Interni e dell’Ambiente Circostante, sia per lo sviluppo tridimensionale del progetto che per la sua visualizzazione fotorealistica.

Nel primo modulo si affrontano le tecniche di modellazione poligonale con l'Editpoly in 3ds Max e di modellazione per Curve NURBS in Rhinoceros, la modellazione per la simulazione dei tessuti col modificatore Cloth in 3ds Max e col plugin Marvellous Designer. Con l’ausilio dei plugin Xfrog e Ivy Generator viene poi introdotta la modellazione parametrica di essenze arboree per la progettazione del verde.

Nel secondo modulo ci si approccia alla visualizzazione realistica con i motori di rendering VRay for 3ds Max e VRay for Rhino.

Nel terzo modulo vengono fornite all'allievo tutte le nozioni necessarie per poter acquisire abilità nell’impostazione di un Tour Virtuale a 360°, animazione nella quale è possibile muoversi all'interno del progetto, in qualsiasi direzione, nonchè visualizzare dettagli ed informazioni mediante l’impostazione di funzioni interattive. Successivamente vengono trattate le tecniche di esportazione su apparecchiature, come Google Cardboard o similari, per la visualizzazione del tour in "realtà aumentata", in modo da ottenere un'esperienza visiva completamente immersiva.

Le lezioni prevedono un alternarsi di spiegazioni teoriche ad esercitazioni pratiche, guidate dai docenti, durante le quali l’allievo acquisisce la capacità di ottimizzare, con le nuove tecniche, il flusso di lavoro e di gestire e risolvere problematiche complesse in tempi brevi.

docenti: arch. Giuseppina Follone - arch. Giovanni Gasco

Requisiti

Il master è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire dimestichezza con gli strumenti che la Computer Grafica offre. Per il tipo di didattica impiegata, le lezioni possono essere seguite sia da un’utenza proveniente dall’uso di altri software di modellazione, sia da chi non ha in merito nozioni pregresse e si approccia per la prima volta alla grafica 3d.​



Regolamento

– Didattica frontale: 100 ore di lezione distribuite in 2 incontri settimanali di 6 ore ciascuno. 
– Orario: 10,00 -13.00/ pausa/ 13.30 - 16.30
– Ogni allievo ha a disposizione una workstation per tutta la durata del corso con installati i software dove poter seguire le lezioni ed eseguire le esercitazioni pratiche
– Il materiale didattico fornito e prodotto durante il corso rimane proprietà dell’allievo
– A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Prezzo in offerta: € 1000,00 anzichè € 1.500,00

Richiedi informazioni su questo corso

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci sui nostri canali social oppure compila il form qui in basso per richiedere ulteriori informazioni.
AAP Studio non userà i tuoi recapiti per inviarti materiale pubblicitario o per altri fini.


I campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori.
Utilizzando questo form autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003