Corso Revit – Progettazione Architettonica e Rendering - Formazione Grafica 3D AAP Studio – Napoli

Corso Revit – Progettazione Architettonica e Rendering

Prog.ne Architettonica su Piattaforma BIM & Rendering

Finalità

Il Corso, è  rivolto  a  tutti  quei  professionisti, architetti, ingegneri e geometri che intendono  iniziare a  progettare  con  l'ausilio  del  BIM  (Building Information Modeling), lo strumento parametrico che consente di tradurre l'idea progettuale in un modello tridimensionale, attraverso l'impiego di  comandi che inseriscono direttamente gli elementi architettonici nell’ ambiente di lavoro 3d.

Questa nuova metodologia di lavoro, altamente professionale e competitiva, consente di gestire l'evoluzione del progetto in ogni sua fase, potendo apportare, al modello in costruzione, le modifiche volute ritrovandole poi aggiornate, in tempo reale, nei grafici bidimensionali e nei computi metrici che possono essere rapidamente  estrapolati. 

Le lezioni prevedono un alternarsi di spiegazioni teoriche ad esercitazioni pratiche, guidate dal docente, durante le quali l'allievo ha la possibilità di mettere in pratica nell'immediato, quanto di nuovo ha appreso.

Requisiti

Per il tipo di didattica impiegata, le lezioni possono essere seguite sia da un'utenza proveniente dall'uso di altri software di modellazione, sia da chi non ha in merito nozioni pregresse e si approccia per la prima volta all'uso di software di grafica tridimensionale.

Programma sintetico

  • Impostazione di un progetto: livelli, griglie, orientamento e posizionamento del progetto, utilizzo e gestione delle griglie
  • Costruzione di un modello mediante l’impiego dei comandi: muri, porte, finestre, pilastri, colonne, pavimenti, scale, ringhiere, tetti, abbaini, etc.
  • Progettazione concettuale: dal volume alla definizione degli elementi architettonici
  • Impiego dei componenti di progetto e delle famiglie
  • Utilizzo delle Fasi di Progetto e delle Varianti di Progetto
  • Impostazione di una tavola di rappresentazione, componenti di dettaglio, etichette, quote, computi
  • Impostazioni di Rendering con V-Ray for Revit


Regolamento

– Didattica: 48 ore di lezione distribuite in 3 incontri settimanali di 4 ore ciascuno.
– Ogni allievo ha assegnata una workstation per tutta la durata del corso con installato il software per poter seguire le lezioni ed eseguire le esercitazioni pratiche.
– Ad ogni lezione verrà fornito il materiale didattico di supporto relativo agli argomenti da affrontare.
– Il materiale prodotto durante le ore di workshop rimane di proprietà degli allievi. Prezzo in offerta: € 500,00 anzichè € 600,00

Richiedi informazioni sul corso:
Corso Revit – Progettazione Architettonica e Rendering

Hai bisogno di più informazioni? Compila il form qui in basso per richiedere ulteriori informazioni sul corso Corso Revit – Progettazione Architettonica e Rendering Prog.ne Architettonica su Piattaforma BIM & Rendering.
AAP Studio non userà i tuoi recapiti per inviarti materiale pubblicitario o per altri fini.


I campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori.
Utilizzando questo form autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003