Master – Design del Gioiello - Formazione Grafica 3D AAP Studio – Napoli

Master – Design del Gioiello

Modellazione 3d - Rendering fotorealistico - Prototipazione

Finalità

Obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti gli strumenti e le capacità necessarie per affrontare il percorso creativo e produttivo dell’oggetto di design orafo.

Durante il percorso di formazione si impara “facendo” in modo da far acquisire un metodo di lavoro professionale che supporti l’intero processo di progettazione.

Partendo dall’analisi dell’idea in nuce e mediante la produzione di sketches cartacei o di modelli 3d schematici, si procede con lo sviluppo del concept per giungere alla costruzione del modello tridimensionale definitivo realizzato in Rhinoceros.

In questa fase creativa della progettazione orafa Rhinoceros si colloca come “il software” per eccellenza perché consente la modellazione dettagliata in tre dimensioni dell’oggetto pensato.

Con comandi di alta precisione, infatti,  costruisce rapidamente qualsiasi forma dando la possibilità di modificarne, in ogni momento della progettazione, dettagli e spessori nel rispetto di quelle misure che necessitano di un accurato controllo affinchè il gioiello possa essere infine prototipato.

Nella seconda parte del Master viene introdotto anche l’impiego di plugin di supporto, sia per la modellazione, come Grasshopper, Rhino Gold e T-Spline, che per la renderizzazione, come V-Ray for Rhino, 
siccome la visualizzazione realistica dell’oggetto è uno step importante nello sviluppo dell’oggetto di design, sia come momento di verifica in fase progettuale, che come resa dell’immagine del gioiello ormai pronto per la produzione e per eventuali lanci pubblicitari.

Requisiti

Possono partecipare al master tutti coloro che lavorano nel settore orafo, designers, incastonatori, gioiellieri, ma anche tutti coloro che con grande interesse vogliono avvicinarsi al mondo della produzione orafa per darsi l’opportunità di trasformare la propria passione in lavoro.

Non è necessario avere conoscenze pregresse nell’uso della grafica tridimensionale perché ci si approccia a Rhinoceros partendo dai comandi base.



Regolamento

- Didattica Frontale: 100 ore di lezione distribuite in un solo incontro settimanale di sei ore: 10,00 – 13,00 / pausa / 13,30 – 16,30

- Ogni allievo ha a disposizione una work station per tutta la durata del corso con i software installati dove poter seguire le lezioni e lavorare nelle ore di laboratorio durante le quali saranno seguiti puntualmente dal docente certificato ART (Authorize Rhinoceros Traininer).

- A fine corso vengono rilasciati: Attestato certificato di partecipazione al master in oggetto, Attestati certificati Rhinoceros I Livello e II Livello.

Prezzo in offerta: € 1.000,00 anzichè € 1.500,00

Richiedi informazioni sul corso:
Master – Design del Gioiello

Hai bisogno di più informazioni? Compila il form qui in basso per richiedere ulteriori informazioni sul corso Master – Design del Gioiello Modellazione 3d - Rendering fotorealistico - Prototipazione.
AAP Studio non userà i tuoi recapiti per inviarti materiale pubblicitario o per altri fini.


I campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori.
Utilizzando questo form autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003