Perche’ scegliere Rhinoceros per la Progettazione Architettonica

La scelta ottimale.

Negli ultimi anni sempre più architetti e ingegneri stanno scegliendo Rhinoceros come software per lo sviluppo dei propri lavori dopo aver verificato che offre la possibilità di gestire l’intero iter progettuale in maniera estremamente intuitiva ed efficace semplificando, anche in termini di tempo, numerose operazioni che in altri programmi, per come vengono gestite, risultano particolarmente complesse.

Modellazione 3D del progetto

Rhinoceros è un modellatore CAD 3d che utilizza le curve NURBS (acronimo che sta per Non Uniform Rational Basis – Splines) per generare forme tridimensionali con grande accuratezza, perchè gestite da algoritmi programmati sulla base delle funzioni matematiche che descrivono le curve stesse. Questo vuol dire, per un architetto, poter modellare anche forme architettoniche organiche ed elementi di design complessi con etrema disinvoltura, ma controllandone la precisione geometrica.

Progettazione e Prototipazione

Con l’impiego di Rhinoceros il progetto architettonico può essere sviluppato partendo dalla semplice analisi volumetrica, per poi volgersi alla progettazione delle strutture, dei dettagli tecnologici, degli arredi e, proprio riguardo al design d’interni, c’è da sottolineare che tutto il processo di progettazione è supportato dalla possibilità di dialogare con le macchine per la prototipazione rapida. Ogni elemento modellato può essere convertito in file STL ed essere acquisito dalla stampante 3D per la realizzazione del prototipo.

Disegno tecnico ed impaginazione

Dal modello 3d, inoltre, è possibile con pochi comandi estrapolare le piante, i prospetti e le sezioni, per procedere con l’impostazione del disegno tecnico 2d in ogni suo dettaglio, quindi con campiture, quotature e testi per ultimare il lavoro con l’impaginazione del layout di stampa per gli esecutivi.

Il tutto utilizzando un unico software.

Con il corso Rhinoceros – Architettura & Design, organizzato in 48 ore di lezione distribuite in 2 incontri settimanali di 4 ore ciascuno, AAP STUDIO offre l’opportunità ai tecnici progettisti, architetti, ingegneri ed interior designer, di acquisire dimestichezza con l’uso del software e di adottare un metodo di lavoro decisamente più professionale e di gran lunga più competitivo data la notevole riduzione dei tempi di svolgimento impiegati.

Il costo del corso per ciascun iscritto, ancora in promozione, è di € 500,00 + Iva

Per maggiori informazioni sullo svolgimento della didattica, potete consultare la seguente pagina del sito:

Corso Rhinoceros – Architettura & Design

 

 


Condividi